Sii originale! Con un tour virtuale attiri nuovi clienti

Grafica

Impaginazione

Fotografia

Sito Web

App

Virtual Tour 360°

Con un’unica scansione, ottieni un set completo di risorse digitali per promuovere la tua attività. Con la realtà virtuale avrai uno strumento informativo ed interattivo, stimolante per il visitatore. Sii originale!

Con un’unica scansione, virtualizziamo la tua attività. L’integrazione dei contenuti multimediali permette al tour virtuale di diventare uno strumento altamente informativo ed interattivo, stimolante per il visitatore. Sii originale!

1

Sotto lo scanner

Realizziamo rapidamente l'acquisizione di ogni dettaglio di qualunque volume. I tempi di acquisizione possono variare da poche ore a massimo di due giorni, ma il processo è tra i meno invasivi!
2

Modello in 3D

Elaboriamo il materiale acquisito in modelli in 3D. Dopo una impegnativa post produzione, il modello viene poi trasferito su uno spazio performante in cloud. Solo così può essere diffuso in tutto il mondo!
3

Stupiscili Tutti

Una volta che è stato caricato online distribuisci il tuo modello dove ti pare. Collegalo, inseriscilo o pubblicalo su Google Street View, sul tuo sito o nei tuoi canali social principali, oppure nel tuo ufficio con un visore VR.

Modelli 3D

Crea un modello 3D interattivo premendo semplicemente un pulsante e condividilo sui dispositivi collegati.

Foto professionali

Catturiamo foto 2D e a 360° in qualità HDR perfette da mettere online o stampate con il massimo della qualità.

Planimetrie

Possiamo definire disegni in scala di alta qualità direttamente da un modello 3D dopo una scansione.

Misurazioni in 3D

Con le nostre scansioni offriamo misurazioni 3D del tuo spazio con una precisione del 99%, utile per pianificare modifiche di arredamento.

Stai sempre al passo!

Virtual Tour a 360°

Uno sguardo al futuro

Mostra al pubblico e velocizza le vendite e gli affitti dei tuoi spazi

Vai oltre lo standard

Sii alternativo, affianca gli shooting fotografici a qualcosa di nuovo!

Rivoluzionario

Ne vale la pena? Guarda un nostro esempio, giudica con i tuoi occhi!

1.

Per Affittuari Turistici

Assicurati più
prenotazioni

Nell’era delle bufale e delle foto ritoccate da cartolina apprezziamo sempre di più chi ci mostra la verità. Con 3D coinvolgenti, i tuoi ospiti sapranno che ciò che vedono online è come appare nella realtà. Con aspettative più realistiche, gli ospiti sono fiduciosi e più propensi a prenotare.

Poter visitare la casa delle nostre vacanze, conoscendone tutti gli angoli e gli spazi senza doverci fidare di quelle tre o quattro sparute e discutibili fotografie è un grande vantaggio. Per questo i grandi portali per l’affitto breve facilitano l’accesso agli annunci con più informazioni possibili a disposizione del cliente. Nella veste di turista, la mia soddisfazione è sempre legata alla consapevolezza del modo in cui spendo i miei soldi: più comprendo che la struttura che sto visitando da remoto è adatta alle mie esigenze di vacanza, più la possibilità che possa lasciare una recensione positiva, di ritornare l’anno prossimo, di consigliarlo agli amici diventa concreta.

Ritornando nei panni dell’affittuario, sono sicuro concorderai con me che gli annunci dinamici sono decisamente attraenti. Se possiamo mostrare l’intera proprietà, le camere, gli appartamenti così come sono nella realtà, senza operazioni ingannevoli, trasmettiamo al cliente la serietà e professionalità del nostro lavoro. L’esperienza virtuale combina fotografia di alta qualità e misurazione laser per creare un modello 3D completamente immersivo. Con un livello di dettaglio pari al 99% si può attivare così una visita guidata, passando liberamente da una stanza all’altra in base agli interessi.

Le OTA si sono già attrezzate per predisporre visite virtuali nei propri portali. Alcune strutture ricettive però hanno integrato questo servizio all’interno dei propri social e dei propri siti web proprio per incentivare le prenotazioni dirette. Si è rivelato utile in fase di acquisizione e di qualificazione dei potenziali interessati, per organizzare al meglio una cerimonia o un raduno e per promuovere pacchetti promozionali in un modo alternativo e accattivante. Un portafoglio di novità ad alto contenuto visivo per consentire ai tuoi clienti di prendere decisioni senza ignorare niente, a favore di una vacanza perfetta.

Vogliamo farti capire le potenzialità di questo nostro servizio. Adatto a tutte le tasche e per tutte le tipologie ricettive, che sia un agriturismo, una casa vacanze o un albergo.

 Superare i confini fisici per una comunicazione alternativa

Per Visionari

Una esperienza ancora più coinvolgente

La realtà virtuale VR porta l’immersione ad un livello successivo; ti sembrerà di essere davvero lì. I nostri modelli in 3D supportano Gear VR, Google Cardboard o Google Daydream. Adatto per l’intrattenimento in fiere, agenzie e uffici di informazione.

La realtà virtuale è davvero utile?

Se ci pensi…

Queste tecnologie concepite ad offrire esperienze immersive sono sempre più avvezze a far parte del nostro presente, perché convincono nella loro efficace intermodalità di accesso ai contenuti. Dunque, giocheranno un ruolo fondamentale, e si riveleranno come valore aggiunto per la comunicazione e la fruizione del patrimonio privato e pubblico in qualità di punti di interesse. Musei, ma anche ville, fondi commerciali, chiese, botteghe, dimore storiche e aree archeologiche.

Sono strumenti che, inevitabilmente, influiranno nel ripensamento delle soluzioni già messe in atto per l’accesso ai contenuti. Ad esempio si potrebbe prevedere un ritorno all’utilizzo di devices personali, come smartphone e tablet, per accedere ad approfondimenti multimediali in situ, nello spazio fisico culturale e commerciale. Tra questi la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata che non necessitano di grandi investimenti di dispositivi né da parte dei gestori e dei proprietari degli immobili né da parte dei visitatori, poiché fruibili attraverso dispositivi che già possediamo.

Frenare dinanzi al progresso implica rimanere inevitabilmente indietro. Tra i maggiori indugi ci sono le preoccupazioni legate ad un calo degli introiti in situ e alla inibizione degli entusiasmi che una visita virtuale può far subire ad una visita in loco. L’effetto però è opposto: prima della visita, permettono di fantasticare e organizzare la visita, la vacanza o l’acquisto, in un’ottica di pre experience che induce ad un desiderio di realtà a cinque sensi, ma anche dopo la visita, in un’ottica di fidelizzazione attraverso innovative modalità di comunicazione digitale.

2.

Per Esercizi Commerciali

Rendi più facile la pianificazione

Consenti agli organizzatori di eventi di scoprire la sede perfetta dando loro una visione completa del tuo spazio. Potrai risparmiare tempo e denaro dando loro una sensazione completa della tua sede, direttamente dal proprio computer o dispositivo mobile.

2.

Per Esercizi Commerciali

Rendi più
facile la
pianificazione

Consenti agli organizzatori di eventi di scoprire la sede perfetta dando loro una visione completa del tuo spazio. Potrai risparmiare tempo e denaro dando loro una sensazione completa della tua sede, direttamente dal proprio computer o dispositivo mobile.

3.

Per Agenzie Immobiliari

Rendi più veloce
la contrattazione

Distinguiti sul mercato e vendi attraverso tour virtuali immobiliari in 3D che entusiasmano e con soluzioni di marketing all-in-one. Oltre al modello 3D, puoi offrire fotografie in 2D, la planimetria e le misure tecniche degli spazi.

3.

Per Agenzie Immobiliari

Rendi più veloce
la contrattazione

Distinguiti sul mercato e vendi attraverso tour virtuali immobiliari in 3D che entusiasmano e con soluzioni di marketing all-in-one. Oltre al modello 3D, puoi offrire fotografie in 2D, la planimetria e le misure tecniche degli spazi.

4.

Per Enti Pubblici e Turistici

Rendi più accessibile
il territorio

La ricostruzione virtuale di musei, chiese e altri palazzi storici della zona può essere motivo di studio e può abbattere barriere architettoniche all'insegna del turismo accessibile e all'apertura dei luoghi chiusi. Monetizzabile anche come contenuto extra.

4.

Per Enti Pubblici e Turistici

Rendi più accessibile
il territorio

Fai sentire i visitatori ancora più parte del territorio, ovunque si trovino. La ricostruzione virtuale di musei, chiese e altri palazzi storici della zona può essere motivo di studio e può abbattere barriere architettoniche all'insegna del turismo accessibile e all'apertura dei luoghi chiusi.

Non abbiamo un freddo “servizio clienti” ma un team che lavora con passione e dedizione per rispondere in modo chiaro ed esaustivo ad ogni tua domanda. Rispondiamo a più del 60% delle richieste entro 1 ora. Spesso capita che rispondiamo anche fuori orario e nei weekend 🙂

È possibile avere un contatto telefonico?

Certo, inviaci una mail a info@donedigital.it indicando l’aspetto che vuoi chiarire, il tuo nome ed un recapito telefonico al quale possiamo rintracciarti e ti richiameremo entro 1-3 giorni.

Quali risultati tecnici otteniamo?

Realizziamo i nostri servizi 3D utilizzando tecnologia americana, gli strumenti più evoluti per la creazione di Tour Virtuali.

  • Accurato al 99%

  • Risoluzione in 4K Full Glass

  • 3D a 10 punti per grado (3600 punti all’equatore, 1800 punti al meridiano, circa 4 milioni di punti per panorama)

  • Pano a 134.2 MP, equirettangolare

  • Foto a 8092px x 4552px